Catalogo Corsi

Area Sicurezza/GESTIONE EMERGENZE Antincendio - Primo soccorso

S15 Addetti ANTINCENDIO in attività di Livello 1

Destinatari e obiettivi:

Titolari o dipendenti di impresa incaricati di svolgere la funzione ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 37 punto 9. Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione adeguata in modo che possano intervenire all'interno del loro posto di lavoro per prevenire o spegnere un incendio, evacuare e allontanare dal pericolo le persone coinvolte.

S16 Addetti ANTINCENDIO in attività di Livello 2

Destinatari e obiettivi:

Titolari o dipendenti di impresa incaricati di svolgere la funzione ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 37 punto 9. Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione adeguata in modo che possano intervenire all’interno del loro posto di lavoro per prevenire o spegnere un incendio, evacuare e allontanare dal pericolo le persone coinvolte.

S17 Aggiornamento Addetti ANTINCENDIO in attività di Livello 2

Destinatari e obiettivi:

Addetti alla gestione delle emergenze e prevenzione incendi. Con periodicità quinquennale il corso si pone l'obiettivo di aggiornare i partecipanti sulle metodologie e le funzioni degli addetti.

S18 ADDETTI al PRIMO SOCCORSO aziendale

Destinatari e obiettivi:

Titolari o dipendenti di impresa incaricati. Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione adeguata in merito alle principali manovre di primo soccorso; riconoscere e valutare un evento acuto, conoscere le patologie tipiche del proprio ambito lavorativo; allertare, comunicare e collaborare con il sistema 118; saper coordinare, nel proprio posto di lavoro, situazioni di micro e macro emergenza, in attesa dei soccorsi organizzati.

S19 AGGIORNAMENTO per Addetti al PRIMO SOCCORSO aziendale

Destinatari e obiettivi:

Addetti al Primo soccorso. Con periodicità triennale il corso si pone l’obiettivo di aggiornare i partecipanti sulle metodologie e sulle funzioni degli addetti.

S42 Corso per BLS-D per l’utilizzo del DEFIBRILLATORE

Destinatari e obiettivi

Corso riservato a laici (cittadini, aziende e enti). ll corso BLS-D attraverso una formazione teorica/pratica e specifiche fasi di addestramento ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti.

S43 Corso di AGGIORNAMENTO per l'utilizzo del DEFIBRILLATORE

Destinatari e obiettivi

Corso riservato a laici (cittadini, aziende e enti) che hanno la necessità di aggiornare l’abilitazione BLS-D