Catalogo Corsi

Area Sicurezza/RESPONSABILI E ADDETTI SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

S10 RSPP DATORI DI LAVORO

Destinatari e obiettivi:

Datori di lavoro Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione adeguata ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08 con particolare attenzione all’organizzazione del lavoro e ai principali fattori di rischio nei cantieri edili.

S11 AGGIORNAMENTO per DATORI di LAVORO - RSPP

Destinatari e obiettivi:

Datori di lavoro In una ottica di formazione continua sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, il corso ha lo scopo di aggiornare almeno ogni 5 anni i temi trattati nel corso per RSPP di 48 ore così come prevede l’Accordo SR del 21/12/2011.

S12 ADDETTO/RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) Aziendale MODULO A

Destinatari e obiettivi:

Personale dipendente e/o libero professionista. Il corso fornisce le conoscenze di base in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro così come indicato nell'Accordo Conferenza Stato Regioni del 7 luglio 2016 ed è propedeutico ai successivi Moduli B e C.   

S13 ADDETTO/RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) MODULO B

Destinatari e obiettivi:

Personale dipendente e/o libero professionista in possesso  dell'attestato di frequenza al Modulo A. Acquisire competenze nell'analisi e nella valutazione dei rischi, nella pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività dei rispettivi livelli di rischio.

S13-1 Aggiornamento MODULO B RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE

Destinatari e obiettivi: 

Il corso aggiorna i contenuti del Modulo B conseguito dai Soggetti in possesso dei requisiti e incaricati di svolgere il ruolo di Responsabile al Servizio di Proptezione e Prevenzione aziendale. (RSPP)

S13-1-1 ADDETTO/RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE - MODULO SPECIALIZZAZIONE B-SP2

Destinatari e obiettivi:

Personale dipendente e/o libero professionista in possesso degli attestati di frequenza al Modulo propedeutico  A e al Modulo comune B . Acquisire competenze nell'analisi e nella valutazione dei rischi, nella pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività dei rispettivi livelli di rischio specifici per il settore Cave e Costruzioni.

S13-2 Aggiornamento MODULO B ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE

Destinatari e obiettivi: 

Il corso aggiorna i contenuti del Modulo B conseguito dai Soggetti in possesso dei requisiti e incaricati di svolgere il ruolo di Addetto al Servizio di Proptezione e Prevenzione aziendale. (ASPP)

S14 RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Aziendale (RSPP) MODULO C

Destinatari e obiettivi:

Personale dipendente e/o libero professionista incaricati di svolgere il ruolo di RSPP. Il Modulo C obbligatorio per i soli RSPP consente di acquisire conoscenze/abilità relazionali e gestionali per svolgere il ruolo.